Tecarterapia

Tecarterapia a Reggio Calabria


È una forma di terapia che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia radiante dall’esterno.
Si tratta, appunto, di un sistema di trasferimento di energia che stimola i tessuti del corpo dall’interno. L’effetto terapeutico è dato soprattutto dall'aumento di flusso di sangue nei tessuti (ossigenazione e iperemia) indotto dal riscaldamento profondo.
Contatti

I vantaggi della tecarterapia


Tra i vantaggi della terapia a trasferimento di energia figurano:
  • azione più efficace perché gli effetti sono radicati e durano nel tempo
  • azione più profonda perché raggiunge tessuti altrimenti non coinvolti
  • azione più rapida perché riduce il dolore e permette di progredire rapidamente nella terapia.
Tra gli effetti riscontrati già dopo la prima applicazione ci sono:
  • il sollievo dal dolore immediato
  • la mobilizzazione raggiunta più facilmente
  • di conseguenza, la soddisfazione del paziente è completa

Il funzionamento della tecarterapia


Sfruttando i principi del trasferimento capacitivo, brevetto che ha valso all'apparecchiatura diversi riconoscimenti a livello mondiale, si ottiene un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, che agisce positivamente su tutto il metabolismo endocellulare e conseguentemente stimola le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.

La circolazione linfatica della zona trattata è migliorata e ciò favorisce lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi. Tecar® realizza un incremento endogeno di temperatura nella zona trattata, con conseguente: incremento del metabolismo endocellulare stimolazione del turnover biologico,  aumento della ossigenazione e della nutrizione tissutale sostenuta dall'incrementato apporto sanguigno aumento del drenaggio linfatico velocizzazione dei meccanismi di smaltimento dei prodotti tossici.





Modalità Tecarterapia


MODALITÀ CAPACITIVA Adatta per tessuti superficiali e vascolarizzati.
Le reazioni prodotte dalla modalità capacitiva si concentrano principalmente sui tessuti molli prossimi all'elettrodo. La sua progettazione le permette di agire come un condensatore e ottenere un aumento localizzato dell'energia elettro-rigenerativa. La modalità capacitiva riduce la resistenza interna dei tessuti al passaggio della corrente (come risultato di una migliore vascolarizzazione).

MODALITÀ RESISTIVA Adatta per tessuti spessi, densi, adiposi e fibrosi.
Le reazioni prodotte dalla modalità resistiva agiscono ad un livello più profondo e si concentrano sui tessuti più resistenti al passaggio della corrente, come le articolazioni, le ossa, i legamenti e i tendini. Questa modalità, combinata con tecniche manuali e chinesiterapia, permette di concentrare gli effetti dell'energia elettro-rigenerativa su tali strutture.

TECNICA INNOCUA E SICURA: può essere applicata quotidianamente e alla frequenza che più si adatta ad ogni paziente in base alle sue esigenze.

TECAR INDIBA ACTIVE CT9


La gamma INDIBA ® utilizza una tecnologia sviluppata e brevettata dall’azienda per stimolare i meccanismi di guarigione e recupero dei tessuti in modo non invasivo tramite il passaggio di corrente a una determinata frequenza (˜ 448 kHz), la quale viene anche chiamata corrente di radiofrequenza. Il dispositiva INDIBA ® è un generatore di corrente dotato di due modalità o tecniche di applicazione: capacitiva (CAP) e resistiva (RES).
INDIBA® activ, partendo dalla ricerca scientifica, ha creato il Sistema Proionic®, che grazie alla frequenza di 448 kHz stimola lo scambio ionico intra e extracellulare, ripristinando così l'attività elettrica cellulare fisiologica, che consente la corretta funzionalità delle cellule.
 
 Frequenza di 448 kHz
Favorisce il movimento degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare e ripristina la permeabilità e il potenziale della membrana cellulare.
L'equilibrio elettrico cellulare ottimizza il recupero tissutale mediante l'apporto di ossigeno e nutrienti veicolati dal sangue.
L'attivazione circolatoria (microcircolazione e vasodilatazione) stimola la proliferazione e l'attività dei fibroblasti, generatori di collagene. Il risultato è la rigenerazione dei tessuti favorita dalla frequenza a 448 kHz.

La corrente viene applicata ai tessuti per mezzo di un “elettrodo attivo” e di un “elettrodo passivo”. 
Nuove frontiere nella riabilitazione e riduzione del dolore:
INDIBA® activ tecnologia brevettata, sicura ed efficace con TRIPLICE EFFETTO.

BIO-STIMOLAZIONE | ATERMIA
L'energia generata alla frequenza di 448 kHz migliora la permeabilità della membrana cellulare, anche in condizioni sub-termiche. 

MICROCIRCOLAZIONE | TERMIA (vascolarizzazione)
L'aumento del microcircolo supporta la biostimolazione e apporta ai tessuti gli elementi necessari per la loro rigenerazione. La vasodilatazione capillare nutre e ossigena i tessuti, migliorando il riassorbimento venoso e linfatico.

IPERATTIVAZIONE | IPERTERMIA
L'ipertermia determina un forte aumento del metabolismo cellulare, e avvia nel tessuto un processo di ristrutturazione per combattere la fibrosi

Effetti terapeutici
• RIDUCE IL DOLORE
• FACILITA LA MOBILIZZAZIONE
• RIGENERA I TESSUTI
• ACCELERA LA CICATRIZZAZIONE

Indicazioni Terapeutiche:

- LESIONI DELL'APPARATO LOCOMOTORE
  Contratture, strappi e stiramenti muscolari, distorsioni, sinoviti, borsiti, ecc.
- PATOLOGIE DOLOROSE ARTICOLARI
  Trattamento di artrosi, artrite, ecc.
- TRATTAMENTI DI FISIOESTETICA
  Recupero di cosce, glutei e addome, cellulite, riabilitazione dopo interventi di chirurgia estetica, drenaggio, ecc.
- TRATTAMENTI DEL PAVIMENTO PELVICO
   Rieducazione perineale.

 Indiba Active ct9 in esclusiva presso il nostro studio per tutta la provincia di Reggio Calabria.

HUMAN TECAR- UNIBELL


Stimolare energia dal’interno dei tessuti biologici per attivare i naturali processi riparativi e antinfiammatori.La tecnica viene in soccorso al medico per la soluzione del dolore. Si tratta di energia biocompatibile per un’efficace biostimolazione cellulare
Frequenza 0,485 Mhz

I modelli energetici possono essere regolati e personalizzati in base ala patologia, la seduta terapeutica si sviluppa su tre livelli principali:
  • basso livello energetico
  • medio livello energetico
  • alto livello energetico

Effetti terapeutici: 
  • drastica azione analgesica che avviene agendo sulle terminazioni nervose
  • azione drenante dei tessuti prodotta attraverso la mobilizzazione elettrolitica e del microcircolo
  • forte stimolazione circolatoria periferica 

Il centro è dotato delle seguenti apparecchiature:
  • HCr 151
  • HCr 901
  • HCr 801

Indicazioni:
  • Lesioni traumatiche
  • Artropatie autoimmuni
  • Rizortrosi
  • Tunnel carpale
  • Fascite plantare-metatarsalgia
  • Medicina estetica

Tecar TECNO six RECORDER 


DISPOSITIVO DI TRASMISSIONE ENERGETICA PER DIATERMIA CON MANIPOLO FREDDO

Il sistema è dottao di un dispositivo a manipolo freddo per il trattamento di crioterapia, che abbinato a trattamento di trasferimento energetici capacitivi e resistivi offre risultati molto soddisfacenti
Indicazioni
Traumatologia
Traumatologia sportiva
Medicina estetica viso/corpo
Prendete un appuntamento con la sede per richiedere una seduta di terapia col trasferimento di energia 
Telefona
Share by: