Arpwave

Sedute di riabilitazione con macchinario Arpwave a Reggio Calabria

Lesioni muscolari? Dolori da trauma o post-operatori? Fratture ossee o danni alle cartilagini? Infiammazioni croniche o da sforzo prolungato?

Nuova era per la fisiokinesiterapia a Reggio Calabria; riabilitazione-lampo dopo infortuni e interventi chirurgici.

Il sistema, sviluppato negli Stati Uniti da due luminari del settore, Denis Thompson e Jay Schroeder

ARP WAVE ASSICURA UNA RIABILITAZIONE MOLTO PIÙ VELOCE (TRA IL 60 E 80%) DELLE LESIONI ARTICOLARI E MUSCOLARI, RISPETTO AI TEMPI DELLE TERAPIE TRADIZIONALI.

Si tratta di un dispositivo di stimolazione elettrica con caratteristiche specifiche ed innovative, non riscontrabili dunque nelle altre apparecchiature.
L’ARP utilizza infatti corrente continua con una frequenza elevata del doppio esponenziale.

L’idea esatta è offerta dai risultati raggiunti sugli atleti di tante discipline.

ARPWAVE SYSTEM
ACCELERATED RECOVERY PERFORMANCE
ACCELERATORE DI RECUPERO E DELLA PERFORMANCE

Benefici Arpwave

La chiave per accelerare il recupero di tutte le lesioni dei tessuti molli è quello di:
  • Assicurarsi che il sistema nervoso sia in equilibrio biomeccanico
  •  Identificare l’origine del disturbo elettrico nel tessuto danneggiato
  • Privilegiare il lavoro muscolare in eccentrica
  •  Recuperare forza muscolare
ARPwave System opera considerando i seguenti parametri:
Qualunque tipo di problematica muscolare ed articolare deriva dall’incapacità del muscolo di assorbire adeguatamente forza. È importante individuare e trattare non solo la manifestazione del problema(sintomo), ma soprattutto l’origine neurologica dell’infortunio. Eliminare i pattern compensatori fin da subito, permette di accelerare il recupero.

ARPwave è indicato per quanto riguarda il recupero di problemi muscolo-scheletrici nei seguenti casi:
  •  lesioni muscolari e articolari
  •  tendinopatie e lesioni tendinee
  •  lesioni legamentose
  •  dolore
  • ipotonia e ipotrofia
  • diminuzione del range di movimento
  •  riduzione della qualità della performance
  • recupero post-chirurgico
ARPWAVE RAPPRESENTA UN VALIDO SISTEMA PER ACCELERARE I NORMALI PROGRAMMI DI RECUPERO DI PROBLEMATICHE OSTEO-ARTICOLARI.

Visitate la sede dello studio per ricevere informazioni sul trattamento con il macchinario Arpwave